Termini e Condizioni

Identificazione del Fornitore

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Centro Sportivo la Pineta Società Sportiva Dilettantistica a Responsabilità Limitata, con sede in Via della Colletta, 38 - 16011 Arenzano (Ge), C. F. 95032870107 P.Iva 01156360990 iscritta presso la Camera di Commercio di Genova, di seguito indicata come “Fornitore”.

Art. 1 - Definizioni

1.1. Con l’espressione “Abbonamento web”, si intende il contratto di compravendita del servizio di abbonamento, meglio precisato al successivo punto 2, stipulato tra Fornitore e Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.

1.2. Con l’espressione “Acquirente” si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

1.3. Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore del servizio

Art.2 - Oggetto del contratto

2.1. Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici il servizio di abbonamento indicato e offerto in vendita sul sito www.centrosportivolapineta.it, con il nome Abbonamento web.

2.2. Il servizio di abbonamento i cui al punto precedente comprende l’apertura di un profilo personale sul sito della palestra Centro Sportivo la Pineta, attraverso il quale si potrà monitorare lo stato dell’abbonamento, se annuale con rinnovo automatico annuale fino ad eventuale disdetta.

Art.3 - Modalità di stipulazione del contratto

3.1. Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.centrosportivolapineta.it, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto del servizio di cui al precedente articolo 2.

Art.4 - Conclusione ed efficacia del contratto

4.1. Il contratto di acquisto si conclude mediante il checkout a carrello dell’abbonamento o seduta, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del servizio, le modalità e i termini di pagamento, le modalità e l’esistenza del diritto di recesso.

4.2. Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.

3.1. Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.centrosportivolapineta.it, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto del servizio di cui al precedente articolo 2.

4.3. Il contratto si perfeziona con la ricezione da parte dell’Acquirente della e-mail di conferma inviata dal Fornitore di cui al precedente punto 4.2.

Art.5 - Modalità di pagamento e rimborso

5.1. Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina di pagamento.

5.2. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Fornitore e scelta dall’Acquirente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dall’art. 10 del presente contratto, al massimo entro 30 giorni dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza del recesso stesso.

5.3. Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su un’apposita linea del Fornitore protetta da sistema di cifratura. Il Fornitore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.

Art.6 - Tempi e modalità dell’invio del servizio

6.1. L’acquisto di buoni (palestra ed estetica) e abbonamenti trimestrali e semestrali consente l’utilizzo degli stessi durante il periodo di validità. Allo scadere sarà necessario acquistare un nuovo abbonamento, buono o seduta.

6.2. Alla scadenza dell’abbonamento on line annuale, l’abbonamento stesso si rinnoverà tacitamente alla scadenza di ogni anno, con conseguente addebito a carico dell’acquirente, salvo che lo stesso non invii comunicazione di recesso con le modalità di cui al successivo art. 10.2., almeno 15 giorni prima della prima scadenza o delle scadenze successive.

Art.7 - Prezzi

7.1. Tutti i prezzi dei servizi proposti dal Fornitore e indicati all’interno del sito Internet www.centrosportivolapineta.it sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

7.2. I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta.

7.3. I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei servizi al pubblico hanno validità fino alla data indicata nel sito stesso.

Art.8 - Limitazioni di responsabilità

8.1. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione al contratto nei tempi previsti dal contratto.

8.2. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del proprio controllo proprio.

8.3. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati.

8.4. In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore.

Art.9 - Obblighi dell’Acquirente

9.1. L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del servizio acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.

9.2. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.

9.3. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

Art.10 - Diritto di recesso

10.1. L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno dell’attivazione del profilo personale di cui al precedente punto 2.

10.2. Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al Fornitore a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo: Via della Colletta, 38 - 16011 Arenzano (Ge). Farà fede tra le Parti il timbro apposto dall’ufficio postale sulla ricevuta rilasciata.

10.3. Il Fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

10.4. Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le Parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi.

Art.11 - Cause di risoluzione

11. Le obbligazioni di cui al punto 9, assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui al punto 5.1, e altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Fornitore al punto 5, hanno carattere essenziale, cosicché, per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

Art.12 - Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente

12.1. Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui Reg. UE n. 679/2016 (GDPR).

12.2. I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Fornitore, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l’ordine e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire un’efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto.

12.3. Il Fornitore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmessi dall’Acquirente e di non rivelarli a persone non autorizzate, né a usarli per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’Autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.

12.4. I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità.

12.5. L’Acquirente gode dei diritti previsti dal sopracitato GDPR e cioè del diritto di ottenere:

a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte: i) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; ii) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

12.6. La comunicazione dei propri dati personali da parte dell’Acquirente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell’Acquirente stesso.

12.7. In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.

12.8. Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è il Fornitore, al quale l’Acquirente potrà indirizzare, presso la sede aziendale, ogni richiesta.

Art.13 - Modalità di archiviazione del contratto

13. Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, il Fornitore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

Art.14 - Comunicazioni e reclami

14. Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo: Via della Colletta, 38 - 16011 Arenzano (Ge), oppure inviati tramite e-mail al seguente indirizzo centrosportivolapineta@twtcert.it.

Art.15 - Composizione delle controversie

15. Per tutte le eventuali controversie nascenti dal presente contratto il Foro competente è quello di Genova.