1fit arenzano palestra tutti giorni 24 ore 2019 2020

Palestra e piscina ad Arenzano: grande offerta 2019-2020!

In sinergia con Rari Nantes Arenzano sconti per l’iscrizione in piscina, con corsi di nuoto, pallanuoto e acqua fitness

Centro Sportivo la Pineta e 1FIT collaborano da quest’anno a stretto contatto con la Rari Nantes Arenzano: iscrivendovi presso con l’offerta 2019-2020 avrete a disposizione sconti per l’accesso alla piscina di Arenzano, che si trova a 50 metri di distanza dalla palestra 1FIT: 3 ingressi per la libera balneazione e 2 lezioni di acqua fitness!
Allo stesso modo, iscrivendovi presso la piscina della Rari Nantes Arenzano, otterrete un buono sconto di 50,00 euro per la frequenza delle nostre palestre.

Presso la piscina della a.s.d. Rari Nantes Arenzano potrete praticare libera balneazione o partecipare a corsi di nuoto per bimbi, ragazzi e adulti, corsi di acqua fitness e pallanuoto.

Contattateci per maggiori informazioni!

I benefici del Fitness in acqua

Si limitano i traumi: in acqua si pesa solo il 20% del proprio peso corporeo, quindi si riduce al massimo il rischio di traumi e ferite.
I movimenti sono facilitati: dato che nell’acqua si è più leggeri, gli esercizi sono più facili da realizzare e, soprattutto, l’estensione del movimento è maggiore.
Si tonifica il corpo in modo uniforme: per muoversi nell’acqua si usano tutti i muscoli, senza rendersene conto. Il corpo diventa tonico e armonioso.
Si bruciano calorie perché il corpo si difende dalla temperatura dell’acqua. Inoltre l’acqua oppone resistenza ai movimenti, costringendo i muscoli a lavorare di più e l’organismo a spendere più energia.
Si migliora la circolazione venosa: la pressione dell’acqua e l’idromassaggio creato dai movimenti stimolano il ritorno del sangue verso il cuore. Le caviglie sono drenate bene in quanto la pressione dell’acqua è maggiore in profondità.
Si combatte la cellulite: massaggio della gambe + eliminazione delle tossine + miglioramento della circolazione: è la ricetta vincente per eliminare la cellulite.

I corsi disponibili

IdroBike: È un’attività ad intensità medio-alta a bordo di una bike stazionaria posizionata in acqua. Gli esercizi sono concentrati prevalentemente sulla parte inferiore del corpo ma, a differenza di quanto accade in palestra, alternando le andature e le posizioni in sella si lavora anche su schiena, braccia e spalle.
Il corso è consigliato a chi cerca un’attività intensa, energetica, entusiasmante, da svolgere in compagnia godendo di tutti i benefici dell’immersione in acqua, con una straordinaria efficacia nella tonificazione di gambe addominali e glutei

AcquaStep: Attività aerobica che a ritmo di musica abbina gli esercizi dell’aquagym all’utilizzo dello step acquatico. È un’ attività allenante che permette di migliorare il tono muscolare, le funzioni cardiocircolatorie e quelle respiratorie.
Il corso è consigliato a chi vuole mantenersi in forma, migliorando le proprie capacità cardiovascolari e tonificando la muscolatura in particolare quella di gambe addominali e glutei, con esercizi
dinamici e divertenti

AcquaGym: Movimenti di ginnastica in acqua a intensità variabile a seconda del livello di corso. Esercizi per singoli gruppi muscolari a corpo libero e con attrezzi (manubri, cavigliere, bilancieri) a tempo di musica.
E’ adatto a chi vuole mantenersi in forma unendo i benefici della ginnastica in palestra (miglioramento cardiovascolare, tonificazione muscolare, riduzione del peso o delle percentuali di massa grassa) a quelli dell’acqua (riduzione del carico sulla colonna vertebrale, micromassaggio rilassante e tonificante), divertendosi in compagnia.

AcquaAerobic (Aerobica): L’AcquaAerobic prevede l’esecuzione di una serie di esercizi a ritmo di musica, con uso di braccia e gambe, attraverso i quali e’ possibile migliorare la propria forma fisica. Grazie alla diminuzione della forza di gravita’ e allo sfruttamento della spinta idrostatica (l’acqua supporta fino all’80% del peso del corpo), permette di eseguire i movimenti in una condizione di notevole alleggerimento per la struttura corporea, senza sforzare eccessivamente i muscoli della schiena, le articolazioni del tronco e prevenendo eventuali traumi di muscoli, ossa e articolazioni.

Acqua-KickBoxe: L’Acqua Kick Boxing è la versione acquatica del più classico Kick Boxing. Sfrutta le stesse tecniche ma in modo più semplice grazie al peso dell’acqua.
Un allenamento intenso che sfrutta la resistenza dell’acqua. Adatto a tutti, indistintamente, l’acqua Kick Boxing aiuta il dimagrimento associandolo alla tonificazione muscolare. La parte più coinvolta è quella degli arti superiori. Alcuni esercizi però coinvolgono anche le gambe dando vita ad un allenamento completo. La resistenza dell’acqua aiuta negli esercizi e favorisce anche il massaggio del corpo.

Circuito: È un metodo di allenamento in acqua basato su esercici “a blocchi”. Si alternano esercizi di tonificazione muscolare ad esercizi di cardiovascolarizzazione, con e senza attrezzi.
Il ritmo degli esercizi e la resistenza dell’acqua permettono di stimolare in maniera ottimale, senza sovraccaricare eccessivamente, il sistema cardio-vascolare

Interval Training: L’Interval Training in acqua nasce con l’intento di soddisfare la principale motivazione che spinge a iscriversi ai corsi in piscina: il dimagrimento.
L’allenamento “a intervalli” (appunto Interval Training) consiste nel dosare opportunamente i carichi di lavoro con i recuperi e agisce sullo stimolo della resistenza aerobica e anaerobica determinando un consumo maggiore di grassi come fonte energetica.
Con l’Acqua Training si bruciano fino a 400 calorie in 45 minuti, grazie al ritmo elevato e al metodo interval training.

DeepWater Gym (DeepWater): Il corso di deep water gym è un’attività di ginnastica in acqua a intensità medio/alta, in acqua fonda con il supporto di cinture galleggianti. Vengono proposti esercizi per singoli gruppi muscolari a corpo libero e con attrezzi (manubri, cavigliere, bilancieri) a tempo di musica.
Consigliato a chi vuole unire i benefici dell’Aquagym ai vantaggi del lavoro in completo scarico di gravità, azzerando il carico sulla colonna vertebrale con esercizi equamente distribuiti tra parte superiore e inferiore del corpo.